lunedì 5 maggio 2014

CROISSANT SALATI

Proprio in virtù del fatto che io non sono una chef e che questo blog vuole essere solo una raccolta di ricette, confesso subito il mio peccato, prima che qualcuno dica che questa ricetta è copiata: questa ricetta è presa da una puntata del programma "MOLTO BENE" con Benedetta Parodi, in onda su Real Time Tv.
Siccome magari non tutti hanno visto la puntata, io la ripropongo qui.
Sono un piatto veramente sfizioso, ma attenzione: essendo un piatto molto SOSTANZIOSO non scambiatelo per un antipastino........possono tranquillamente rappresentare anche un secondo alternativo alla carne.

OCCORRENTE:

1 rotolo pasta sfoglia rotonda 

500 gr circa di salsicce fresche 

8 fette di formaggio tipo Emmental o Tilsiter o Fontina

1 Cucchiaio di Pesto

PREPARAZIONE:

Stendete la pasta e ricopritela interamente con la salsiccia, privata del budello, appiattendola con le mani o con una forchetta.
Stendeteci sopra le fette di formaggio.
Tagliate la sfoglia in 4 spicchi e poi in altri 4, otterremo 8 croissant. Provvedete ad arrotolare ogni triangolino cercando di dare un pò la forma del croissant e posizionandoli sulla teglia del forno ricoperta con la carta forno.
A questo punto spennellate i croissant con un'emulsione composta dal cucchiaio di pesto, un pochino d'acqua e un filo d'olio.(Se il pesto è già molto oleoso, emulsionatelo solo con acqua).
Infornate i vostri croissant salati a 180° in forno ventilato per 15 minuti

Buon appetito!!!!



Nessun commento:

Posta un commento