mercoledì 21 maggio 2014

BOCCONCINI DI SALMONE e ROTOLINI DI PESCE

Stasera ho cucinato pesce in una maniera una po' diversa dal solito.
Andando in un supermercato di zona che non frequento spesso, ho trovato nel banco del fresco alcune preparazioni di pesce davvero sfiziose:

Per quanto riguarda i bocconcini di salmone ho fatto in questo modo:
ho preparato una salsina con un po' di burro fuso, la buccia grattata di mezzo limone e qualche fogliolina di timo.
Ho passato due fette piccole di pane (potete utilizzare del pane in cassetta) nella salsina e poi le ho arrostite sulla griglia.

Ho poi passato i bocconcini di salmone nei semi di sesamo e li ho cotti sulla griglia. Una volta cotti li ho posizionati sopra le fette di pane e decorato con una salsina allo yogurt alle erbette e qualche foglia di erba cipollina.


I rotolini di pesce che avete visto nella foto sopra, invece, li ho cotti in una padella con aglio, limone, prezzemolo, poca acqua e un paio di cucchiai di salsa di soia. Sale e pepe quanto basta e serviti con patatine fritte, ma sarebbero stati benissimo anche con una bella insalata mista colorata.


Nessun commento:

Posta un commento